Superbonus e cessione: come funziona ora?

Il vero “problema” del Superbonus è proprio quel meccanismo della cessione del credito che si è inceppato per i continui cambi di rotta (e di regole) da parte del Governo.
Dal 2023 il numero totale di passaggi per la cessione del credito d’imposta maturato con i lavori Superbonus (e questo vale anche per gli altri “Bonus Minori”) sale a 5.
La prima cessione è “libera”, e dopo di questa potranno essere fatte non più di 3 cessioni (prima erano solo 2) a favore delle banche o di altri intermediari finanziari. Resta l’opzione per le banche di cedere il credito ai clienti correntisti che, però, non potranno cedere il credito acquistato.
La buona notizia per il mercato dei crediti è questa: le imprese impegnate in cantieri “agevolati” e che si trovano in crisi di liquidità, potranno beneficiare delle “garanzie Sace” sui finanziamenti richiesti alle banche.
E con le garanzie di una Spa controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, forse tante aziende in crisi di liquidità riusciranno quest’anno a ripartire con meno difficoltà.

FABIO VIDOTTO
www.detrazionifacili.it

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://metronews.it/2023/02/02/superbonus-e-cessione-sblocco-definitivo/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti e Agevolazioni

www.finsubito.eu

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.