Succede a Es Castell, comune spagnolo situato nella comunità autonoma delle Baleari, sull’isola di Minorca. “Non dà fastidio a nessuno lì” dice il proprietario dello yacht. Ma le autorità non sono dello stesso avviso: “Pesa 400 kg. Rischia di causare un crollo”.

= 0 && windowWidth

= 0 && windowWidth

Un residente del comune di Es Castell ha deciso di ‘ormeggiare’ il suo yacht sul balcone di casa, situata al terzo piano dell’edificio in cui vive, sull’isola di Minorca, nelle Baleari. Ha utilizzato una grande gru per sollevarla sul balcone.

= 0 && windowWidth

= 768) { document.getElementById(‘widget-banner-7’).id = ‘div-banner-3’; window._fpcmp.push(function (gdpr) { if(gdpr.evaluatePurposeConfig() == ‘NO’){ console.log(‘[TABOOLA-NOCONSENT]’,{ mode: “thumbnails-midarticle-noconsent-2”, container: “taboola-div-banner-3-4”, placement: “Non consent mid article 3”, target_type: “mix” }) document.getElementById(“div-banner-3”).parentElement.style.background = “#F2F2F0”; _taboola.push({ mode: “thumbnails-midarticle-noconsent-2”, container: “taboola-div-banner-3-4”, placement: “Non consent mid article 3”, target_type: “mix” }) } else { googletag.cmd.push(function () { googletag.display(“div-banner-3”); }); } }); } else { document.getElementById(‘widget-banner-7’).style.display = ‘none’; } ]]>

Come riporta La Vanguardia, l’armatore assicura di averlo fatto per non dover pagare le spese di ormeggio della barca e per poter effettuare più comodamente le riparazioni. “Non dà fastidio a nessuno lì” ha detto.

Chiaramente l’immagine della barca collocata al terzo piano dell’edificio residenziale ha attirato l’attenzione dei residenti, ma anche del Comune di Es Castell, che ha già chiesto al proprietario di trasferirla, come normale, in un porto. I funzionari comunali assicurano che il peso dell’imbarcazione, circa 400 chili, può mettere in pericolo la struttura dell’edificio.

Le cambiano il volo ma la valigia resta a terra, costretta a indossare la stessa tuta per 10 giorni

I tecnici comunali hanno redatto un verbale in cui evidenziano che le grandi dimensioni dello yacht “rappresentano un pericolo per l’incolumità pubblica” oltre che “un evidente rischio di cedimento, almeno per il terrazzo”. Ieri 31 gennaio il Comune ha concesso al proprietario della barca un termine di 24 ore per spostarla.

L’Amministrazione Comunale riconosce che nelle ordinanze comunali non appare nulla su questo singolare caso, ma i tecnici della sezione urbanistica hanno indicato che può rappresentare un pericolo. L’azione del vicino ha scatenato un intero dibattito a Minorca, ma la maggior parte dei residenti ritiene che la barca debba essere rimossa dal balcone perché non è un luogo adatto a questo mezzo di trasporto.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.fanpage.it/esteri/barca-parcheggiata-sulla-terrazza-al-terzo-piano-di-un-palazzo-non-voglio-passare-tasse-di-ormeggio/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti e Agevolazioni

www.finsubito.eu

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.