Vivi in Svizzera? Vuoi acquistare una nuova auto, ma non puoi permetterti un acquisto a credito? Optare per il leasing auto. Un sistema più pratico per avere un’auto a disposizione. In questo testo, ti diremo di più su come noleggiare un’auto in Svizzera.
Come affittare in Svizzera?
Per noleggiare un’auto, i concessionari ti metteranno a disposizione un veicolo per la durata del contratto. La durata normale di un contratto è compresa tra 3 e 4 anni a seconda del tipo di contratto. L’inquilino pagherà le rate mensili definite nel contratto per avere a disposizione il veicolo. Al termine del contratto, il locatario può decidere di acquistare l’auto o restituirla, sempre secondo le condizioni imposte dal contratto. Per le imprese il leasing beneficia di vantaggi fiscali. È possibile avere veicoli: moto come auto in leasing in Svizzera.
Immagine presa da Internet
Quale scegliere tra leasing chilometrico e leasing a valore residuo?
Questi sono i tipi di leasing più diffusi in Svizzera. Ecco la differenza tra questi due tipi di leasing:
Leasing a valore residuo
Per questa prima tipologia di leasing, il valore totale del veicolo da restituire viene fissato all’inizio del contratto. Le mensilità sono quindi fissate in base al valore residuo. Inoltre, il valore dell’auto diminuisce notevolmente nei primi anni di pagamento. Al termine del contratto, invece, se c’è una differenza, l’inquilino deve pagare una maggiorazione. In caso contrario, il valore del veicolo è superiore a quanto indicato nel contratto, il locatore non paga nulla.
Leasing chilometrico
Per il leasing a chilometraggio, il prezzo delle rate mensili sarà calcolato in base al numero di chilometri effettuati dall’inquilino al mese. In questo caso, maggiore è il chilometraggio, maggiori saranno le mensilità da pagare. Per essere più sereni, considera di fare più chilometri. Tuttavia, se l’inquilino interrompe il contratto prima della scadenza, indipendentemente dai motivi, l’inquilino deve pagare dei supplementi. Al termine del contratto, l’inquilino pagherà i costi aggiuntivi nel caso in cui tu abbia percorso più chilometri di quelli indicati nel contratto.
Quali documenti devo fornire per il leasing in Svizzera?
Per il fascicolo aggiuntivo di un contratto di locazione, l’inquilino deve compilare un’offerta commerciale, le condizioni generali e la scheda informativa con i locatori. Deve quindi firmare. Oltre a questi file, è necessario fornire anche documenti, tra cui:
- una copia delle buste paga;
- Una copia del tuo documento di identità;
- Prova di indirizzo ;
- Una costola;
- Un assegno di garanzia.
Sta a te scegliere l’offerta che fa per te prima di noleggiare un’auto.
Questi articoli potrebbero interessarti:
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore
“https://www.alucare.fr/it/come-affittare-un-auto-in-svizzera/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore